PsicoTraining
Studio di Psicologia Cognitivo Comportamentale Neuropsicologia Psicoterapia
Disturbi sessuali (impotenza, eiaculazione precoce, vaginismo, anorgasmia femminile, frigidità, desiderio ipoattivo, avversione sessuale, perversioni)
I problemi sessuali in età adulta possono essere riferiti a sentimenti di inadeguatezza personale, a sentimenti contraddittori riguardo l'altro sesso, ad una  severa educazione familiare o religiosa riguardo la sessualità, o ad esperienze di abuso sessuale.
Gli effetti di un abuso sessuale nell'infanzia  sono particolarmente dannosi. Tali esperienze sono tenute spesso segrete dalla vittima, lasciando però le cicatrici della vergogna, la confusione, il senso di colpa e la incapacità di avere fiducia in un partner sessuale. È importante sottolineare che i problemi sessuali in età adulta non sono sempre a causa di un abuso sessuale nell'infanzia. I terapeuti inesperti o di scarsa qualifica possono danneggiare i loro pazienti "evidenziando" con entusiasmo ed impropriamente "ricordi repressi" di un abuso sessuale nell'infanzia, quando tale abuso, in effetti, non è mai accaduto.
Aree di intervento:
Disturbi Sessuali
Psicologia Individuale
Continua...